“Mettere al centro l’essere umano è da sempre il nostro imperativo. Da oggi lo facciamo con nuovi strumenti, maggiore forza e unità. E con un unico importate obiettivo: assistere un numero crescente di persone che sono vulnerabili a causa dei molteplici cambiamenti sociali, economici e ambientali in atto”.
Con queste parole il Presidente della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nonché della CRI, avv. Francesco Rocca ha presentato a fine 2018 la Strategia 2018 – 2030 della Croce Rossa Italiana.
Proprio in accordo con gli obiettivi di impegno nell'ambito delle tematiche ambientali, come previsto dalla Strategia 2018-2030 della Croce Rossa Italiana, anche il Comitato di Monti Prenestini - ODV aderirà all'iniziativa M’illumino di Meno promossa dal programma radiofonico Caterpillar su Rai Radio2.
M’illumino di Meno, la festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, ricorre quest’anno il 26 marzo 2021 con il consueto invito ad aderire a un simbolico “silenzio energetico”, al fine di sensibilizzare alla riduzione e alla razionalizzazione dei consumi, con lo spegnimento delle luci e delle alimentazioni superflue.
Segui sui nostri canali social le storie dedicate al tema “Abitare: efficienza energetica in casa” e “Inverdimento: alberi per ridurre il cambiamento climatico, giungle urbane, orti sui balconi”
Ognuno di noi può fare dei piccoli gesti quotidiani che possono fare la differenza!